Home Attualita' Fiorano, Villa Rossi è inagibile: non riapre lunedì

Fiorano, Villa Rossi è inagibile: non riapre lunedì

# ora in onda #
...............




Tutte le altre strutture comunali sono state controllate senza evidenziare problemi di sicurezza. Quelli che si vedono oggi sono i segni antiestetici dei controlli (parziali scrostamenti di intonaci ecc.).

I tecnici del Comune di Fiorano Modenese hanno effettuato un nuovo controllo di tutti gli edifici comunali senza evidenziare problemi di inagibilità e sicurezza ad eccezione di Villa Rossi, la scuola dell’infanzia paritaria di Spezzano, dove un trave ha rivelato segni di indebolimento a causa dell’attacco dei tarli ed è necessario procedere ad un approfondito esame di tutta la struttura, rimuovendo i controsoffitti. Villa Rossi avrebbe dovuto riaprire lunedì ma è necessario anticipare le vacanze estive per procedere celermente alle analisi e ai lavori necessari.

Sono stati rimossi i puntelli che erano stati installato prudenzialmente contro una parete nell’asilo nido di Via Tevere; l’esame della struttura non ha evidenziato problemi, come positivamente si è concluso l’esame pilastro della casa Erp di Via Coccapani.

Analisi riguarderanno nei prossimi giorni le travature del Teatro Astoria. In tutti questi casi e in altri simili rimarranno per un po’ di tempo i segni antiestetici (scrostamenti d’intonaco, ecc.), conseguenza delle analisi effettuate.