Home Appuntamenti Al Maggio Fioranese 2012 la sfilata “Fashion Time for Charity”

Al Maggio Fioranese 2012 la sfilata “Fashion Time for Charity”

# ora in onda #
...............




Venerdì 11 maggio, alle ore 20.30, si terrà, all’interno dell’elegante cornice del Castello di Spezzano, la sfilata “Fashion Time for Charity”. Questo importante evento ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per l’Associazione “Per vincere domani”, che si occupa del sostegno e della crescita dell’assistenza oncologica: il ricavato andrà interamente devoluto in beneficenza, in quanto tutte le spese saranno sostenute da sponsor interni.

Alessio Aldini, riconosciuto hair stylist, ha ideato questo evento nel 2003, curando in prima persona la regia e usufruendo delle amicizie e delle conoscenze che in anni di carriera si è fatto nel fashion system.

In apertura di serata il corteo storico in abiti settecenteschi provenienti dal Carnevale di Venezia accoglierà i 300 ospiti nel suggestivo cortile interno al Castello decorato per l’occasione da una magnifica tavola d’epoca di ARTISTIC TAMASSIA. La serata, presentata da Giulia Neri, vedrà come protagonisti già confermati: via Roma Boutique pret-à-porter donna, Alba Boutique per gli abiti da sposa, Pellicceria Cavazzuti di Modena, Pino Manna Gioielli, Sorelle Martinelli intimo uomo. Ospite d’onore della serata sarà Maria Grazia Severi, che presenterà la nuova collezione P/E 2012. Concorrono alla riuscita dell’evento i maestri floreali Marco e Luana di fioreria Kalos di San Felice sul Panaro. Guest star la cantante Selene Lungarella, ma sono previsti altri colpi di scena.

Hanno già confermato la propria presenza in passerella diverse top model che sfileranno assieme ad altre bellezze della Collection Model Management di Bologna.

Presenterà la serata insieme a Giulia Neri il Principe Maurice, artista ed organizzatore di eventi mondani e culturali di rilievo: il Ballo delle Debuttanti alla Villa Reale di Monza, la mostra “Vedutismo napoletano dal ‘400 all’800” a Castel Sant’Elmo, Napoli, e la Telemaratona in mondovisione per la “Rinascita di San Pietroburgo” del Teatro Kirov, al fianco di artisti di fama internazionale; inoltre nel ’90 è stato assistente alla produzione del “Don Giovanni” mozartiano al Metropolitan di New York con la regia di Franco Zeffirelli, con il quale aveva già lavorato nel grandioso varo del “Moro” di Gardini a Venezia come consulente musicale.

La regia dell’evento è curata dal suo ideatore Alessio Aldini, coadiuvato da Hermes Goretti. Le acconciature ed il make up sono curate da Alessio Aldini con lo staff che lo segue nelle sfilate di Alta Moda a Roma.

Serata ad invito. Per info: Associazione “Per vincere domani”, tel 0536 846273 – Alessio Aldini, tel 0536 852048

L’associazione “Per vincere domani”, alla quale sarà devoluto l’intero ricavato della serata, è nata dalla volontà della sua fondatrice Tiziana Orsini Rovatti che, operata di cancro al seno nel 1992, si è impegnata moralmente e fisicamente nell’assistenza dei malati oncologici. L’Associazione, tra le varie importanti iniziative, ha contribuito alla realizzazione del primo day-hospital oncologico ubicato nel vecchio ospedale di Sassuolo, e successivamente anche al secondo day-hospital oncologico, ubicato e attivo dal 2006 nel nuovo ospedale di Sassuolo. Dal 1992 ad oggi L’Associazione ha inoltre contribuito al finanziamento di apparecchiature medicali ed attrezzature destinate ai reparti di Oncologia, Pediatria, Ginecologia, Radiologia, Cardiologia e Medicina.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso il Teatro Astoria, Piazza Ciro Menotti n.8, Fiorano Modenese.