Il Niten ichi-ryu, palestra di Ju jitsu di Fiorano, risorge agonisticamente grazie a due giovanissime nuove leve. Cristian Pepe, dodici anni, si è fatto notare sia dagli arbitri sia dagli altri maestri, vincendo la Coppa del Presidente a Felegara di Parma il 22 aprile, e rendendo orgoglioso il Maestro Tiziano Guerrini, con una prestazione degna di un combattimento tra adulti veterani, mentre invece era solamente alla sua prima esperienza in gara. “Cristian – spiega Tiziano Guerrini – è salito in pedana con tanta voglia di rifarsi di un infortunio che lo ha tenuto fermo in Coppa Italia e ha dato spettacolo con un favoloso ko tecnico, ponendo quindi fine al combattimento prima del termine del tempo per la differenza di punti accumulata”.
Ma le soddisfazioni della giornata per il Maestro non erano finite: a coronarla è stato il doppio podio, primo e secondo posto, del figlio Cesare Guerrini, che a soli sette anni ha conquistato il secondo posto nei kata (forme a mano nuda) ed il primo posto nel kick jitsu (combattimento), dimostrando grande completezza tecnica (degna del padre, anch’esso vittorioso nelle medesime specialità negli scorsi anni).
Il Niten ichi-ryu effettua corsi di ju jitsu, kick jitsu, karate, kubudo e difesa personale nelle sedi di Fiorano e Sassuolo info 347 780 66 87 o www.nitenichiryu.it