La Polizia Municipale di Fiorano ha integrato il suo parco auto con tre nuovi mezzi, che sono stati presentati pubblicamente in questi giorni: due Fiat Sedici e una Alfa Romeo 159.
Le Fiat sedici a trazione integrale sono state acquistate per i servizi di pronto intervento su tutto il territorio comunale. Il tipo di veicolo e la trazione a quattro ruote motrici permettono maggiore efficacia negli interventi anche in luoghi o condizioni particolari, per esempio nei mesi invernali e con la neve.
La nuova Alfa Romeo 159 verrà invece utilizzata per servizi speciali, trasferte di lunga distanza e servizi di scorta.
La dotazione mezzi della Polizia Municipale include anche un furgone Fiat Scudo, acquistato nel 2011 con allestimento speciale, che viene utilizzato per l’infortunistica stradale e i servizi notturni e che è stato allestito come un ufficio mobile, in grado di svolgere ogni tipo di funzione propria della Polizia Municipale direttamente sul territorio; una Fiat Multipla a metano per i servizi di prossimità nei vari quartieri e frazioni di Fiorano e presso i mercati comunali di Fiorano e Spezzano.
“L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore alla sicurezza Alessandro Borghetti – ha messo a disposizione degli operatori della Polizia Municipale veicoli scelti per offrire le massime garanzie di efficienza e funzionalità durante l’attività di controllo del territorio, al fine di garantire una maggiore sicurezza dei cittadini e delle persone che vivono il territorio comunale e anche sovracomunale”.