Al Circolo Culturale Nuraghe di Fiorano Modenese il mese di marzo è ricco di appuntamenti. Giovedì 8 marzo, alle ore 21, presso la sede di Villa Cuoghi, in Via Gransci 32, Franca Lovino leggerà poesie e testi dedicati alle donne, in occasione della festa a loro dedicata. Il sindaco Claudio Pistoni e il presidente del circolo Mario Ledda consegneranno una mimosa alle donne presenti. La serata si concluderà con un rinfresco.
Sabato 10 marzo, alle ore 17.30, esibizione del Coro di Ittireddu, composto da una quindicina di elementi, con voci ben distribuite fra tenori primi, tenori secondi, baritoni e bassi. Il giorno seguente, domenica 11 marzo, alle ore 11.15, il Coro di Ittireddu accompagna la Messa nella Basilica della Beata Vergine del Castello.
Sabato 24 marzo alle ore 16.30 si svolge l’assemblea generale con l’approvazione del bilancio consuntivo 2011 e di quello rpeventivo 2012. Segue, alle ore 18.30, la presentazione del volume ‘Storia di Tempio e della Gallura’ del prof. Tomaso Panu, con accompagnamento musicale di Salvatore Panu. Segue buffet.
Mercoledì 28 marzo, alle ore 15, in collaborazione con Arci, si svolge la conferenza ‘Abituarsi ad essere felici’ sull’importanza di coltivare emozioni positive per aiutarsi ad avere una vita sana e felice.
Sabato 31 marzo, alle ore 18.30, presso il Bla di Via Silvio Pellico, presentazione del romanzo ‘Chicchinalena’ di Loriana Pitzalis, intervistata dal giornalista Alberto Venture con letture della prof.ssa Milena Nicolini.
Il circolo ospita anche Arciscuola Fiorano, una iniziativa di Arci Modena e Arci Solidarietà; è un doposcuola dedicato alle ragazze e ai ragazzi delle scuole medie inferiori per fare i compiti e studiare in campgnia, oltre a partecipare a un laboratorio telatrale. Si svolge ogni lunedì, mercoledì e giovedì alle ore 14.30 alle or 18.30. Info allo 0536.83.09.65 e cnuraghe@libero.it