I consiglieri della lista civica “I Mirandolesi” manifestano la loro soddisfazione per il chiarimento intervenuto da parte della Regione sulla vicenda del cinema Multisala di Mirandola.
<<Le delibere assunte dal Comune di mirandola, alle quali abbiamo partecipato dando il nostro pieno e convinto voto favorevole, si basano su un principio di base al quale non intendiamo rinunciare e oggi ribadito dalla Regione: un buon utilizzo del territorio, senza forzati ampliamenti delle superfici edificabili e lo sfruttamento intensivo dei parcheggi individuato dal Comune di Mirandola quale criterio rilevante per autorizzare la realizzazione del Multisala è ancora oggi per noi un valido criterio. Dall’inizio della legislatura stiamo tenendo monitorato l’evolversi del progetto e il nostro intento è che il Multisala venga realizzato in tempi rapidi in quanto risulta essere un’opera di interesse elevato soprattutto per i giovani non solo del nostro comune, che non può fare a meno di sale cinematografiche, ma anche di quelli limitrofi>>.
Per “I Mirandolesi” <<la collocazione presso il centro commerciale risulta quindi la scelta più razionale, visto che nessun imprenditore privato ha proposto, come noi auspicavamo, una collocazione vicina al centro storico. Non dimentichiamo appunto che la realizzazione dipende unicamente dalla libera iniziativa imprenditoriale privata, mentre il Comune e la Regione devono solo stabilire le regole, uguali per tutti, per disciplinare ogni progetto di Multisala che poi dovrà misurarsi e sopravvivere nel libero mercato. Come dire: libera concorrenza all’interno di regole sacrosante quali il minor consumo possibile del suolo. Auspichiamo ora che presto si possa discutere in consiglio comunale il progetto di piano>>.
(Lista civica “I Mirandolesi”)