Con il film Corpo celeste, di Alice Rohrwacher, inizia domani, martedì 10 gennaio, l’attività del circolo Cinecomio, neonata associazione correggese: l’appuntamento è al Cine+ con proiezione unica alle 21,15 (replica giovedì 12).
La rassegna è aperta a tutti, ma gli associati hanno la riduzione sul biglietto (4,00 euro anziché 5,50) o sull’abbonamento ai 7 titoli di questo primo ciclo (21€ invece di 28): il tesseramento, che sfiora già le cento adesioni, prosegue nell’atrio del cinema il martedì e giovedì prima del film, e nella libreria “Ligabue” di via Conciapelli in orari di negozio.
La quota d’iscrizione è 20 euro, ridotti a 12 per gli studenti fino a 25 anni, e oltre ai significativi vantaggi nel cinema cittadino – anche nel fine-settimana, con il risparmio di 1 € sul biglietto intero – dà diritto a sconti in alcuni esercizi convenzionati: librerie “Ligabue” e “Moby Dick” di Correggio, cine-libreria “Notorius” di Reggio; inoltre, tre mesi gratuiti di prestito audiovisivi nella biblioteca comunale “Einaudi” di Correggio, anche per chi è già abilitato, nonché sconto o ingresso riservato ad iniziative organizzate dal circolo.
«Fra le nuove convenzioni sottoscritte – aggiunge il presidente Daniele Roatti – quella con il video-noleggio “Prime Time” di Carpi, che riconosce ai soci il 15% su acquisti e prestito, e con il ristorante-pizzeria “Olimpia” di Correggio, il 10% sulle consumazioni».
Per reclamizzare il circolo, i creativi fondatori stanno realizzando spot, proiettati in sala ma visionabili anche su Facebook, con attori di passaggio a Correggio che si prestano a fare da testimonial: finora Silvio Orlando e “Freak” Antoni, ma altri sono in programma.
Il ciclo di film curato da Cinecomio proseguirà con Miracolo a Le Havre di Aki Kaurimaski il 17 e 19 gennaio; poi L’amore che resta di Gus Van Sant (24-26), Scialla! di Francesco Bruni (31 e 01/02), Faust di Alexander Sokurov (7-9 febbraio), I primi della lista di Roan Johnson (14-16), Una separazione di Asghar Farhadi (21-23). I titoli dei mesi successivi sono ancora da definire.