Home Motociclismo Moto Club Castellarano: il 2011 si è chiuso tra Campioni e Solidarietà

Moto Club Castellarano: il 2011 si è chiuso tra Campioni e Solidarietà

# ora in onda #
...............




Sabato 3 dicembre si è chiusa ufficialmente la stagione 2011 del Moto club Castellarano. Una chiusura tradizionale con la classica Cena di tutti i soci tenutasi questo anno al Ristorante Cà Marta di Sassuolo. La serata ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di persone ed è stata animata da premiazioni, bilanci sportivi e tanta solidarietà. Infatti il tutto era stato organizzato al fine di, premiare i nostri Campioni e raccogliere altri fondi da destinare all’amico Andrea Meschiari, ragazzo sassolese di 29 anni ed ora cittadino di Castellarano, rimasto paraplegico dopo una caduta in moto un paio di anni fa. Purtroppo l’influenza lo ha colpito e suo malgrado non ha potuto essere presente. Questo comunque non ha scalfito minimamente la serata che è iniziata con un aperitivo con la presenza della Amministrazione Comunale di Castellarano nelle veci dell’Assessore Ester Mucci e del portavoce del Sindaco Gianluca Rivi nella persona di Daniele Morandi. E’poi continuata a tavola e tra le varie portate il presidente Claudio Simonini ha tratto un bilancio sportivo molto lusinghiero di questa nostra 32a stagione agonistica.

Ben sei gli eventi organizzati sul Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” in questo 2011 Uisp e FMI toccando l’apice con le prove Tricolori del Trofeo Italia ed Italiano Femminile, al Italiano Quad Cross prima e Quad Country dopo. A tutto questo si aggiunge anche il Motoincontro dell’Uva di settembre ricco di partecipanti. E’ stata una stagione veramente buona, ha concluso il presidente aggiungendo, continuiamo così anche per il 2012. Si è poi passati alle premiazioni prima della Gara Sociale, l’altro evento solidale, con tutti i suoi primi 3 piloti per classe e categoria. Altra portata e altra premiazione, ovvero quella dei nostri portacolori che hanno vinto in campo regionale FMI il titolo di Campione Regionale 2011. Sono 5 i titoli e 4 i piloti che per la prossima stagione potrebbero fregiarsi del n° 1 sulla propria tabella e quindi il Moto Club Castellarano gli ha premiati in tal senso. Mirco Bazzani, da Lama Mocogno, è il nostro bicampione della classe MX1 per moto a 2 tempi. Simone Debbi, da Roteglia, è il campione assoluto MX1. Federico Ferrari, assente ma da Reggio, il campione della Under 21 MX2. Cristian Baschieri, da Casalgrande, il campione della MX4 -125. A ravvivare la serata ci hanno pensato il segretario Stefano Sbrana e il nuovo direttore sportivo Stefano Schermini che poi hanno assegnato i premi speciali quali il Freno d’Oro, al pilota che ne ha fatto uso ossessivo, e il Gas d’Oro, alla migliore manetta. Per questo 2011 il freno è andato al vice presidente Mirco Tincani che ha visto anni migliori, mentre il gas al 14enne Mirco Munari che ha impressionato per i suoi progressi.

Nel frattempo la macchina della solidarietà camminava tra i tavoli grazie ad una lotteria interna con tanto di premi offerti. E dopo aver concluso le estrazioni ecco che è arrivata la cifra del totale ricavato tra gara e cena sociale da destinare ad Andrea Meschiari. Così per il terzo anno consecutivo il Moto Club Castellarano è riuscito a centrare l’obbiettivo solidarietà. Nel 2009 furono dati a Luca Pellegrini e nel 2010 a Riders 4 Riders. In questo 2011 l’importo alla fine è risultato di 1.000 euro che il presidente ha regolarmente trascritto sull’assegno che sarà consegnato a Meschiari in occasione della cena organizzata dalla associazione onlus, dedicata ai piloti che hanno subito gravi traumi, Riders 4 Riders il prossimo 17 dicembre.