Home Attualita' Presentate le nuove biciclette per i Volontari della sicurezza di Fiorano

Presentate le nuove biciclette per i Volontari della sicurezza di Fiorano

# ora in onda #
...............




E’ stata presentata questa mattina la nuova pattuglia in bicicletta dei Volontari della sicurezza di Fiorano. L’idea risale all’estate appena terminata, durante la quale i volontari fioranesi si sono resi conto dell’opportunità di questa scelta, per avere maggiore possibilità e libertà di movimento nei parchi e nelle piazze cittadini. Con il contributo di diversi sponsor le biciclette sono state acquistate e messe da oggi a disposizione del gruppo.

Sono quattro, gialle e blu come i colori delle divise dell’associazione, con borse laterali sulle quali compaiono i loghi del Comune, dei Volontari della Sicurezza e degli sponsor.

“Specialmente nei fine settimana – spiega il responsabile dei volontari di Fiorano Rudi Bertoni – siamo impegnati a dare una mano nel controllo dei parchi di Fiorano e in questo senso un mezzo di trasporto, pratico ed ecologico, ci aiuta molto nel servizio e ci permette di essere pèiù mobili e presenti sul territorio”.

I Volontari della sicurezza di Fiorano sono attualmente 26. Nel primo semestre 2011 hanno contribuito fortemente alla tranquillità dei fioranesi, con 1.717 ore di controllo del territorio comunale, 51 controlli dei parchi, 22 controlli presso il Centro Sportivo di Spezzano, 19 presso le Scuole Medie di Spezzano. In ausilio alla Polizia Municipale sono stati presenti durante le lezioni pratiche di educazione stradale al Parco XXV Aprile (14), nei servizi per la viabilità durante le processioni a Fiorano, Spezzano ed Ubersetto e durante il Maggio Fioranese, durante i mercati e mercatini e nel corso di diverse manifestazioni sportive:

“I Volontari della Sicurezza di Fiorano sono diventati una realtà consolidata – spiega l’assessore alle politiche della sicurezza Alessandro Borghetti – e l’attenzione ai valori di difesa ambientale e della sostenibilità che dimostrano con la volontà di creare pattuglie in bicicletta, è una ulteriore testimonianza dell’impegno e della serietà con la quale gli aderenti all’associazione svolgono il loro ruolo”.