Home Appuntamenti Note di notte nel Castello di Spezzano

Note di notte nel Castello di Spezzano

# ora in onda #
...............




La rassegna ‘Note di notte’ al Castello di Spezzano, realizzata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Fiorano Modenese e da Tir Teatro, si conclude martedì 2 agosto, alle ore 21.30 con ingresso libero, con la voce di Sabrina Gasparini, il violino di Gentjan Llukaci, la fisarmonica di Claudio Ughetti, il contrabbasso di Paolo “Pablo” Del Carlo e la partecipazione dei Maestri di Tango Argentino Roberta Fersino e Giuseppe Lotto, in ‘Ensamble d’autore’, un viaggio nella musica senza confini, perché la musica è un luogo senza confini.

“La nostra musica vuole essere un luogo di confronto, di culture, di espressione. Una melodia ebraica, un tango argentino, un brano balcanico, una canzone d’amore francese, una poesia cilena in lingua italiana, diverse emozioni… senza confini…” raccontano i protagonisti del concerto preannunciando alcuni dei brani: ‘Grazie alla vita’, ‘Di Goldene Pave’, ‘Czarda’, ‘Lilì Marlene’, ‘Hava Nagila’, ‘Ny Psyco’, ‘Non andare via’, ‘Volver’, ‘Historia de un amor’, ‘Por una cabeza’, ‘Oblivion’, ‘Malaguena Salerosa’, ‘Libertango’.

Sabrina Gasparini, cantante, è interprete raffinata formata in 20 anni di costante lavoro, affiancata da valenti musicisti. Voce duttile e poliedrica, collabora stabilmente con varie formazioni. La passione si trasmette al pubblico tramite un timbro caldo, dai toni bassi e dall’estensione ampia, ma soprattutto da un’intensità esecutiva rara.

Gentjan Llukaci, violinista, è diplomato in violino a Tirana, ha svolto in Albania un’intensa attività concertistica, sia come solista che in varie formazioni, facendo parte dei primi violini dell’Orchestra

della Radio Televisione Albanese, della Filarmonica di Durazzo e di Tirana. Nel 1992 si stabilisce in Italia e attualmente è insegnante di violino presso la scuola di musica di Sassuolo e conduce un’intensa attività concertistica.

Claudio Ughetti, fisarmonicista, a metà anni 70 inizia collabora con Pier Angelo Bertoli a varie incisioni ed a numerosi concerti. Interviene in numerose registrazioni ed ha all’attivo numerose performance anche come Fisarmonicista in Solo in occasione di presentazioni di libri di vari poeti. Paolo “Pablo” Del Carlo, contrabbassista e compositore, di solida formazione jazzistica, è cresciuto sotto la guida di Stafford James e Buster Williams. Ha collaborato con diversi musicisti italiani e stranieri, è inoltre famoso come contrabbassista free-lance nell’ambiente jazzistico italiano. Ha all’attivo numerose incisioni discografiche di jazz e di world- music.