Home Attualita' Autonoleggi Ferrari, riunione con la Polizia Municipale, dopo segnalazioni di comportamenti irregolari...

Autonoleggi Ferrari, riunione con la Polizia Municipale, dopo segnalazioni di comportamenti irregolari da parte dei cittadini di Spezzano

# ora in onda #
...............




Diversi autonoleggi Ferrari presenti sul territorio fioranese sono stati oggetto di segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini, per rumori e soprattutto alte velocità tenute in zone residenziali. Per porre rimedio a questa situazione, venerdì mattina il Comandante del presidio di Polizia Municipale terrà venerdì un incontro con i titolari delle ditte che noleggiano questi veicoli, per richiamare i loro clienti e tutor a bordo al rispetto del limite di velocità nei tratti stradali comunali e di altre norme comportamentali del Codice della strada.

In particolare le segnalazioni di comportamenti irregolari si sono verificate nella zona di Spezzano e del Villaggio Artigiano. La pratica del noleggio di vetture Ferrari, a beneficio dei numerosi appassionati e turisti che vengono in visita nelle zone della casa del Cavallino, si è diffusa e ampliata di recente. Non coinvolge in alcun modo la casa produttrice: si tratta di aziende di noleggio autonome.

L’incontro disposto per venerdì serve a fissare e ribadire regole e modi di convivenza.

La Polizia Municipale intensificherà i controlli a garanzia di una maggiore sicurezza stradale e l’amministrazione comunale adotterà gli atti normativi opportuni per fissare dei limiti a questo tipo di attività, a tutela dei cittadini.

“La Ferrari è un patrimonio eccezionale e unico di questo territorio ed è comprensibile la voglia dei turisti e appassionati di provare l’ebbrezza della guida su una di queste vetture”, commenta l’assessore alla sicurezza Alessandro Borghetti. “Resta però il fatto che le regole e il Codice della strada valgono per tutti e che la tranquillità e sicurezza dei cittadini fioranesi va garantita sempre. L’incontro servirà quindi a fissare insieme comportamenti adeguati al proseguimento delle attività e alla tutela dei residenti”.