Domenica 10 luglio la zona del centro commerciale Santa Caterina si dividerà fra due iniziative, che la renderanno in buona parte inaccessibile al traffico. Come ogni seconda domenica del mese torna il Mercatino degli hobbisti, per tutto il giorno, a cura dell’ Associazione Hobbisti Mille Idee.
Con ritrovo sempre in piazza e poi al Bar H del parco XXV aprile, si tiene sempre domenica anche il raduno Motofest Il Giglio, in memoria del giovane fioranese Moreno Giglioli, perito in un incidente il 26 agosto 2000. Il ritrovo è alle 10; alle 11 la carovana motoristica parte per un motogiro sulle colline, con soste a Serramazzoni e Sassuolo (Temple Bar)
Poi un passaggio al cimitero di Fiorano per un saluto al “Giglio”, cui è dedicato il motoraduno, e alle 15 rientro al Bar H con pranzo musica live e dj set fino a sera.
Queste manifestazioni rendono obbligatoria la chiusura al traffico e alla sosta della piazza del centro commerciale Santa Caterina, occupata nel lato nord ovest dal motoraduno e nel lato ovest dagli hobbisti. Un’apposita ordinanza è stata emessa dalla Polizia Municipale.
Nella stessa giornata una limitazione al traffico sarà necessaria in un tratto fioranese di via Giardini, direzione Formigine-Maranello, per il passaggio, dalle 9 alle 10, della gara ciclistica Coppa Vezzelli.