Home Maranello Maranello: Nannini (PDL) replica a Zucchi (PD)

Maranello: Nannini (PDL) replica a Zucchi (PD)

# ora in onda #
...............




Il rammarico vero, caro Zucchi, lo abbiamo provato noi, consiglieri di opposizione di Maranello quando siamo stati informati dal Sindaco della sua decisione di concedere ai rappresentanti dell’opposizione, solamente 1 voto su 5 all’interno del consiglio dell’Unione. Capisco che tu come tutti gli altri del PD e IDV avreste voluto tenervi anche quel misero voto e avreste preteso che noi si stesse tutti genuflessi in ringraziamento di tanta generosità.

Capisco anche la tua sorpresa nel vedere che tante teste si stanno alzando e stanno cercando di difendere, in tutti i modi concessi, i diritti di TUTTI i cittadini di Maranello.

Sono anche certo, per quel po’ che ti conosco, che pure tu, convinto sostenitore di Sindaco e amministrazione, davanti ad un bicchiere di vino e lontano da orecchie di partito ammetteresti che avete perpetrato l’ennesima porcheria ai danni della opposizione e dei cittadini che questa rappresenta.

Nessuno con un po’ di decenza può dire senza abbassare lo sguardo che 1 voto su 5 equivale al rapporto 60-40 che abbiamo in consiglio comunale.

Lo Statuto dell’Unione prevede esattamente questo nell’Art. 12, comma 2. : “…………garantendo la medesima rappresentatività esistente all’interno dei singoli consigli comunali”.

Nessuno con un po’ di etica e di rispetto verso i cittadini che rappresenta dovrebbe abusare tanto ed in modo così spudorato del potere che la maggioranza gli conferisce.

Nessun rappresentante dell’opposizione, munito di un minimo di coerenza per gli impegni presi coi cittadini e di rispetto per se stesso, dovrebbe accettare passivamente di essere bastonato ad ogni occasione ed accettare passivamente questa situazione.

I cittadini che ci hanno votato e ci permettono di rappresentarli in consiglio comunale, caro Zucchi, esigono e si aspettano di ricevere il rispetto dovuto a persone che pagano le tasse come quelli che hanno votato per voi.

Gli unici che possono far sì che questo avvenga, o quanto meno lottare per questo, siamo noi consiglieri di opposizione che, ti avverto, non saremo mai disponibili ad accettare i vostri soprusi che porterete avanti a forza di maggioranza senza mai condividere un suggerimento o una richiesta della opposizione.

Nel caso in questione, tutta l’opposizione compatta si è sempre espressa favorevolmente all’entrata nell’Unione dei Comuni.

Sappiamo benissimo quali sono i vantaggi che questo comporterà per tutti i comuni che ne faranno parte e non c’è bisogno del vostro falso paternalismo.

Sapete benissimo che il nostro voto contrario è dovuto alla vostra mancanza di rispetto di quanto lo Statuto stesso richiede e nient’altro.

I componenti dell’opposizione degli altri comuni hanno votato a favore in quanto NEGLI ALTRI COMUNI, le opposizioni sono rappresentate con le percentuali giuste.

Quali sono gli interessi personali che, secondo te abbiamo e che non siano quelli dei cittadini ?

I consiglieri dell’Unione presteranno la loro opera GRATIS e tu lo sai bene, quindi non puoi cercare di far pensare alla gente che uno voglia la sedia per i 40 Euro del gettone di presenza che NON CI SARA’.

Sono mezzucci di bassa lega, e mi scuso con la Lega, quelli che usate per cercare di difendere e nascondere le vostre nefandezze.

Qui chi si deve vergognare siete voi, caro Zucchi.

Auguri di Buona Pasqua a te ed a tutti i lettori di Sassuolo 2000.

(Emilio Nannini, Capogruppo PDL Maranello)