Home Appuntamenti “Sciame di biciclette” a Formigine

“Sciame di biciclette” a Formigine

# ora in onda #
...............




Si terrà domenica prossima 17 aprile “Sciame di biciclette”, la manifestazione conclusiva dell’operazione “Liberiamo l’aria” della Regione Emilia Romagna alla quale aderisce anche il Comune di Formigine, in particolare con l’Assessorato allo Sport e l’Assessorato alle Politiche Ambientali.

Si tratta di una biciclettata, organizzata da diversi anni con la collaborazione delle associazioni del territorio: A.S.D. Ciclisti Avis Formigine, U.S. Formiginese, G.S. Rocca, Ecovolontari, Podistica Sportinsieme, G.S. Gli Scoiattoli, A.S. Corlo Scatolificio Menichetti, Rock No War Podistica Formiginese, G.S. Audax Ciclismo, Corpo Comunale Volontari della Sicurezza e Polisportiva Formiginese. “La bicicletta esprime infatti salute, semplicità ed entusiasmo – affermano gli Assessori all’Ambiente e allo Sport Renza Bigliardi e Giuseppe Zanni – E’ perciò auspicabile che, per una domenica, sia la città a cambiare aria e ogni formiginese lasciando a casa l’auto e utilizzando la bicicletta, possa dare un contributo importante alla buona riuscita dell’iniziativa”.

Alle 14.15 ritrovo ed iscrizioni in piazza Repubblica per partecipare alla manifestazione aperta a tutti, purchè dotati di una bicicletta munita di freni (si consiglia l’uso del casco), e alle 14.45 partenza con prima tappa in via Azzolini dove sarà intitolato il parco al 150° dell’Unità d’Italia. Il gruppo proseguirà poi fino alla palazzina degli Orti degli Anziani per una sosta con rinfresco. L’arrivo è previsto alle 16.30 circa in piazza Repubblica. A seguire il laboratorio creativo “Girandole e paracaduti con materiale di recupero”.

L’assistenza tecnica sarà fornita da Sargenti Motocicli, mentre quella sanitaria sarà assicurata dall’AVAP di Formigine. In caso di maltempo, la manifestazione sarà annullata.