È tutto pronto a Collegarola per il Torneo delle Scuole, l’appuntamento di chiusura del progetto promosso dal Modena Junior Rugby intitolato “Crescere con il rugby”.
All’evento, riservato ai ragazzi delle scuole elementari e medie che hanno aderito al progetto (ovvero le elementari Don Milani, Pisano, Buon Pastore, Rodari, Carovana e Gramsci, e le medie Ferraris, Lanfranco, San Carlo, Paoli e San Giuseppe), parteciperanno quasi mille giovani studenti, impegnati venerdì 15 aprile a partire dalle ore 9.30 sul terreno di gioco del Comunale di Collegarola. Per molti di loro sarà la prima occasione per giocare su un vero campo da rugby, testando così gli insegnamenti di tutto l’anno.
Il progetto “Crescere con il rugby” nasce dall’azione congiunta degli educatori del Modena Junior Rugby coordinati da Vincenzo De Crescenzo, dell’ufficio scolastico provinciale e degli istituti scolastici che hanno accolto la proposta del club verdeblù, con referente la prof. Pia Carretti.
Il Torneo delle Scuole è sostenuto da Abitcoop, la cooperativa edilizia che per tutto l’anno è stata vicina al Modena Junior Rugby e al progetto “Crescere con il rugby”.