Termina mercoledì 13 aprile “L’Italia che non si vede”, la rassegna di cinema e libri sull’Italia del reale con la proiezione di una selezione di cortometraggi dal concorso nazionale ‘Obiettivi sul lavoro’ promosso da Arci Ucca e Nidil Cgil, alle 21 al Teatro dei Segni.
L’incontro dal titolo ‘Art. 1. L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro…precario?’ mira a dare visibilità alle tematiche attuali legate all’occupazione in Italia attraverso il linguaggio delle immagini in movimento. Per approfondire gli argomenti affrontati, la proiezione sarà preceduta da un dibattito su lavoro e principi fondanti della Costituzione italiana. Ad intervenire saranno Aude Pacchioni (ANPI Provinciale), Veronica Marchesini (NIDIL-CGIL), Giorgio Airaudo (FIOM) e Greta Barbolini (ARCI-UCCA).
Si conclude così il viaggio tra la vasta produzione di film-documentari e libri per un racconto a più voci sull’Italia di oggi. L’iniziativa è promossa da Ucca Nazionale e realizzata da Teatro dei Segni, Arci-Ucca, Circoli del Manifesto, Nidil – Cgil, Anpi e Associazione Cinemanetwork.
L’ingresso è libero e gratuito. Il Teatro dei Segni è in via San Giovanni Bosco 150, Modena.
Il programma della rassegna è consultabile sul sito www.arcimodena.org. Per ulteriori informazioni contattare lamazzi@arci.it o chiamare 059 29 24 757.