Anche Formigine sarà protagonista della puntata di domenica prossima 10 aprile di “Linea Verde”, il programma di Rai Uno in onda alle 12.20, che da mezzo secolo racconta agli italiani il mondo dell’agricoltura: un lungo viaggio tra i prodotti, i sapori, le tradizioni della nostra terra.
La tappa modenese del programma ha come filo conduttore il tema dell’eccellenza dei prodotti locali, sia in termini enogastronomici che industriali, quali le piastrelle di ceramica. Prodotti uniti da una medesima radice, quella della terra. Nel corso della trasmissione che è stata registrata nella sua parte finale nella splendida piazza a scacchiera di Castelvetro, verranno presentati i principali prodotti agroalimentari della nostra zona, tra i quali il prosciutto medievale di Formigine prodotto dall’azienda Cura Natura, valorizzato nell’occasione davanti alla telecamere della Rai, da alcuni piatti speciali preparati dagli chef del rinomato ristorante del castello “Il Calcagnino”.
Suggestive immagini dall’alto del territorio di Formigine saranno trasmesse sempre nel corso del programma grazie alle riprese dall’elicottero a bordo del quale era ospite lo chef modenese Massimo Bottura.
Lo storico programma di Rai Uno condotto da Elisa Isoardi, è diretto da Carlo Raspollini, Paolo Marcellini, Paola Miletich, Nicola Sisto e Vilma Tiberi. Regista di questa puntata è Luciano Sabatini.
Nella foto, i titolari dell’azienda Cura Natura e del ristorante “Il Calcagnino” di Formigine durante la registrazione di “Linea Verde”