Home Bassa modenese Il cinema di “Sguardi indipendenti” a Mirandola

Il cinema di “Sguardi indipendenti” a Mirandola

# ora in onda #
...............




Una rassegna per celebrare il cinema indipendente, quello al di fuori dei soliti circuiti distributivi, ma anche un’occasione per presentare le attività del nuovo circolo cinematografico “Italo Pacchioni” di Mirandola. Questi gli obiettivi di “Sguardi indipendenti” che dal 31 marzo al 21 aprile si svolgerà nell’auditorium del Castello dei Pico ogni giovedì sera.

Il 31 marzo si inizia alle 20.30 con una selezione dei cortometraggi tratti da “All Human Rights for All” che raccontano gli articoli della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo grazie al contributo di diversi attori e registi italiani. Un’opera corale, frutto della collaborazione di registi in erba e già affermati (Emmer, De Seta, Veronesi, Infascelli, Luchetti, Grimaldi, Di Biagio, Camarca, De Mattteo e molti altri), attori esemplari (Finocchiaro, Mastandrea, Papaleo, Herlitzka, Caprioli, Sansa), sceneggiatori, produttori e maestranze, oltre ai grandi jazzisti che ne hanno firmato la colonna sonora.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito. La rassegna è organizzata con la collaborazione di Arci Modena, Ucca, Comune di Mirandola, Regione Emilia Romagna, Doc in Tour.

Per informazioni: www.arcimodena.org