Un appuntamento per scoprire le potenzialità nascoste del riuso quello in programma il 23 marzo alle 21.00 al Teatro dei Segni di Modena con lo scrittore Guido Viale. Si intitola proprio “La civiltà del riuso” il suo ultimo libro edito da Laterza che affronta il tema e che offre spunti interessanti su come condividere e barattare risparmiando e facendo del bene all’ambiente. Le cose che scartiamo ogni giorno sono tantissime e il recupero conviene sia a chi cede che a chi acquisisce, riduce il prelievo di materie prime e la produzione di rifiuti, promuove condivisione e commistione di gusti e stili di vita, aumenta l’occupazione. Secondo Viale “promuovere il riuso si può fare in breve tempo e con poche risorse”.
La serata si svolge all’interno della rassegna “L’Italia che non si Vede” promossa da Ucca Nazionale e realizzata, a Modena, da Teatro dei Segni, Arci-Ucca, Circoli del Manifesto, Nidil – Cgil, Anpi, Associazione Cinemanetwork.
L’ingresso è libero e gratuito. Il Teatro dei Segni è in via San Giovanni Bosco 150, Modena.
Il programma della rassegna è consultabile sul sito www.arcimodena.org. Per ulteriori informazioni contattare lamazzi@arci.it o chiamare 059 29 24 757.