Giovedì 3 marzo alle ore 19, allo spazio Mondadori di piazza Garibaldi, 75 a Sassuolo, Luca Bianchini, scrittore, giornalista per Vanity Fair e conduttore di un fortunato programma su Radio2 presenterà il suo ultimo romanzo “Siamo solo amici” (Mondadori).
Un romanzo da leggere tutto d’un fiato per scoprire una storia agrodolce – racconta Maria Cristina Vandelli (Il Coraggio di Cambiare) presentando l’iniziativa – proprio come è la vita. E’ per questo che ci ha colpito questo romanzo. Dopo varie presentazioni in importanti città come Milano, Roma e Londra siamo riusciti a portare nella nostra città uno dei migliori talenti che attualmente esprime il nostro Paese ai quali troppo spesso non vengono offerti gli strumenti adeguati per emergere.
Abbiamo voluto questa presentazione in centro storico perché, sono convinta, che la cultura può e deve essere un volano importante per far rinascere il “cuore” della nostra città – continua la Vandelli – e personaggi come Luca Bianchini sono l’aiuto migliore per farlo.
Parleremo con l’autore di amicizia e di amore con un’insolita Venezia, quella cioè più vera che appartiene ai veneziani più che ai turisti, a fare da scenario. Le voci narranti saranno quelle degli attori Valeria Di Lanno e Marco Pifferi.
Un giovedì grasso diverso, vissuto tra le calle della splendida città lagunare regina del Carnevale per “continuare a credere che fosse quello l’amore:una partenza senza bagagli nè orari nè paura di perdere il treno”, dove non mancheranno le sorprese e i colpi di scena.
LUCA BIANCHINI è nato a Torino, dove vive, l’11 febbraio 1970. E’ uno scrittore, giornalista e conduttore radiofonico. Laureato in lettere moderne, ha lavorato come come intervistatore radiofonico e redattore filatelico. Copywriter free-lance ha lavorato per diverse agenzie pubblicitarie. Il suo romanzo d’esordio è Istant Love(Mondadori, 2003), seguito da Ti seguo ogni notte(2004) e Eros: lo giuro biografia ufficiale del cantante Eros Ramazzotti nel 2005. Nel 2007 torna in libreria con Se domani farà bel tempo (Mondadori). Il suo ultimo romanzo è Siamo solo amici edito da Mondadori.
Ha condotto su Radio 2 il programma Colazione da Tiffany. Collabora con il settimanale Vanity Fair.