Mercoledì 15 dicembre, sarà di scena all’Auditorium Ferrari di Maranello lo spettacolo “Ben Hur”, di Gianni Clementi, con Nicola Pistoia, Paolo Triestino ed Elisabetta De Vito, per la regia di Nicola Pistoia. In “Ben Hur” si affronta il tema dell’immigrazione e del razzismo in modo totalmente nuovo e brillante, con momenti di profonda riflessione accompagnati ad attimi di grande ilarità.
Sergio, interpretato magistralmente da Nicola Pistoia, è uno stuntman che, dopo aver iniziato la carriera in modo eccellente niente meno che con Spielberg nel film “Salvate il soldato Ryan”, si ritrova a dover sbarcare il lunario posando per i turisti, vestito da centurione davanti al Colosseo. A condividere con lui le asprezze di una vita che immaginava diversa, c’è la sorella Maria (Elisabetta De Vito), che per arrotondare gli spiccioli del fratello è costretta a lavorare in una chat erotica. A spezzare il tran tran quotidiano arriva Milan (Paolo Triestino), ingegnere bielorusso con tanta voglia di lavorare e che, per mandare soldi alla famiglia, si arrangia a fare di tutto, anche a sostituire Sergio nel ruolo di centurione. Ma le tensioni sono sempre in agguato.
Dopo “Muratori” e “Grisù Giuseppe e Maria” la coppia Triestino-Pistoia si confronta con la scottante attualità dell’immigrazione ma soprattutto con le eterne dinamiche dell’incontro-scontro tra diversi. Una sorta di confronto tra vissuti lontani, tra personalità diametralmente opposte, destinate ad un finale sorprendente.
Inizio ore 21.00