Sabato 4 dicembre si alzerà il sipario sul nuovo supermercato Coop di Maranello, un moderno negozio di 1.500 mq realizzato da Coop Estense alle porte del centro, in via Virginia Woolf.
Il taglio del nastro da parte di Tino Cesari, vicepresidente Coop Estense, alla presenza del sindaco di Maranello Lucia Bursi, è in programma per le ore 17,00. Seguiranno la benedizione del parroco e quindi spettacoli di clown, giocolieri ed equilibristi. Il nuovo negozio sarà aperto alle vendite a partire da domenica 5 dalle ore 8,00 del mattino.
Il punto vendita
La nuova struttura vanta un progetto architettonico molto moderno (simile a quello già sperimentato con successo a San Cesario), pensato con grande attenzione, a partire dai materiali utilizzati, all’impatto ambientale. Un enorme pilastro in ferro esterno sostiene attraverso cavi di acciaio la trave principale di copertura, in modo da rendere superfluo all’interno del negozio il ricorso a colonne di cemento. L’intera superficie del tetto, di 2.800 metri quadri, è poi coperta da pannelli solari fotovoltaici.
Le principali caratteristiche che connotano la struttura dal punto di vista ambientale sono l’illuminazione a led per tutta l’area di vendita, per il parcheggio esterno (70 posti auto) e quello interrato (altri 70 posti auto) e la copertura dei banchi surgelati. La prima scelta consente un sensibile risparmio energetico, quindi anche economico, per il punto vendita. La seconda permette ai frigo di raggiungere in tempi rapidi le temperature previste e mantenerle con una taglio drastico del fabbisogno energetico.
L’offerta
Venendo all’offerta, Soci e consumatori avranno a disposizione un negozio che, con i suoi 1.500 metri quadri di area vendita, è di ben tre volte più grande rispetto al precedente ed esprime il massimo dell’offerta e del servizio di un supermercato Coop di nuova generazione. Il supermercato sostituisce il vecchio negozio di via Zozi, “storico” punto vendita della cooperativa inaugurato nel 1975, e nasce per rispondere al meglio alle esigenze degli oltre 4.600 soci di Maranello e di tutti i consumatori: oltre a garantire la convenienza dei prodotti ed un vasto assortimento, saranno a disposizione i servizi Salvatempo e Spesa e Via, grazie ai quali sarà decisamente più comodo e rapido fare la spesa.
Sono previsti i banchi serviti del pane e della gastronomia, della pescheria e delle carni. Saranno attivi inoltre due laboratori per produzioni interne: quello degli elaborati di carne e pesce pronti da cuocere e quello della “doratura” di pane, focaccia e pizza, cioè il completamento della cottura per avere prodotti appena “sfornati” in tutte le ore della giornata. Tra le novità, va citato anche il distributore automatico per i detergenti sfusi a marchio Coop e l’introduzione della sezione libri. Ma soprattutto il nuovo negozio vedrà una presenza costante di offerte promozionali, tutti i giorni, per assicurare ulteriori occasioni di risparmio ai consumatori.
Per festeggiare l’apertura del supermercato, chi farà spesa domenica 5 dicembre riceverà punti tripli per la raccolta punti oltre a una bottiglia di lambrusco Grasparossa di Castelvetro D.O.C.
Infine, chi sceglierà di diventare Socio Coop Estense in questo negozio fino al 31 dicembre, avrà in regalo ben 700 punti validi per la raccolta punti della cooperativa.
Il nuovo supermercato di Maranello osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato orario continuato dalle 7,30 alle 20,00.