Raul Cremona, divenuto ormai una delle colonne portanti del programma culto Zelig, creatore di alter ego che hanno fatto breccia nel cuore di tanti spettatori, sarà il protagonista dello spettacolo “Hocus Molto Pocus”, regia di Raffaele De Ritis, in programma all’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello sabato 6 novembre.
Cremona propone a teatro uno spettacolo in cui prendono vita personaggi evocati dai ricordi di un’infanzia spesa fra una partita di calcio e una serata al cinema dell’oratorio, dove venivano proiettati quei film che hanno fortemente influenzato Raul stesso.
E’ proprio da queste passioni infantili che nascono personaggi come Jacopo Ortis, l’attore di gassmaniana memoria, ma anche come Silvano il Mago di Milano, immagine distorta di quella figura di illusionista tanto amato, specchio della prima vera passione adolescenziale, fino alle recenti estreme caricature che hanno caratterizzato le ultime più significative stagioni televisive.
Magia dunque, o meglio, prestigiazione, ma anche tante gag, insulti, macchiette e musica, totalmente inattuale, da Kramer al quartetto Cetra, rendono lo spettacolo imperdibile. Sul palco, a fare da spalla a Cremona, l’attore comico Felipe e il pianista Lele Micò.
Inizio ore 21.00