Home Modena Al Teatro delle Passioni di Modena, domani primo incontro del ciclo di...

Al Teatro delle Passioni di Modena, domani primo incontro del ciclo di conversazioni con le compagnie ospiti

# ora in onda #
...............




Primo appuntamento del ciclo DOBBIAMO DIRCI QUALCOSA? Parlare di teatro mentre la scena tace. Sarà il critico e drammaturgo Andrea Nanni – tra i primi ad accorgersi del lavoro interessante di Menoventi – a condurre, sabato 6 novembre alle ore 18.00 nel foyer del Teatro delle Passioni, una conversazione con la compagnia e il pubblico.

I primi due spettacoli in cartellone al Teatro delle Passioni, Invisibilmente/In festa ci offrono l’occasione per un incontro con Consuelo Battiston, Gianni Farina e Alessandro Miele ovvero la Compagnia Menoventi. La compagnia sarà ins cena al Teatro delle Passioni fino a prossimo 17 novembre.

Nel 2004 i tre giovani artisti vivono una comune esperienza formativa con Marco Martinelli, all’interno del corso “Epidemie” organizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione e Ravenna Teatro e conclusosi con la produzione di Salmagundi, diretto dallo stesso Martinelli.

Poco dopo la decisione di lavorare assieme ad un progetto artistico fortemente orientato alla comunicazione col pubblico e subito arrivano i riconoscimenti a livello nazionale. Gli spettacoli di Menoventi nascono da lungo lavoro sull’improvvisazione, ricerca di testi, fonti … e da un sapiente gioco sull’ambiguità della relazione teatrale tra performer e spettatore.

L’iniziativa DOBBIAMO DIRCI QUALCOSA? Parlare di teatro mentre la scena tace è in collaborazione con Lo Sguardo dell’Altro. Durante l’incontro sarà aperto il bar del teatro.

Inizio alle ore 18,00 – ingresso libero. Info: Emilia Romagna Teatro Fondazione, tel. 059/2136020-2136051.