Home Modena Al Teatro Comunale Pavarotti di Modena spettacolo a favore di Interplast Italy

Al Teatro Comunale Pavarotti di Modena spettacolo a favore di Interplast Italy

# ora in onda #
...............




In scena “Circus, one night…one show” spettacolo di musica e danza. Sabato 13 novembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena verrà rappresentato uno spettacolo di beneficenza in favore della associazione Interethnos Interplast Italy. Il Politecnico Marie Taglioni DA.RE.CA., da anni presente con grande professionalità nella nostra città metterà in scena “Circus, one night.. one show” con regia e coreografia di Nadia Fava. Parteciperà inoltre il gruppo di medici “ Doors to Balloon live concert”, con una performance musicale.

Nel corso della serata, alla presenza delle Autorità cittadine, il Presidente del Club 41 Gianluca Brandoli e la regista Sig.ra Liliana Cavani nomineranno ambasciatore di Interethnos Interplast Italy, per l’anno 2010/2011, il modenese Valerio Massimo Manfredi scrittore di fama internazionale ed archeologo, al quale verrà donata dal Circolo degli Artisti di Modena, a testimonianza del suo impegno, un’opera dell’artista Germana Bartoli.

E’ prevista la presenza di Sua Eccellenza Masud Bid Monen Ambasciatore del Bangladesh in Italia.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto all’associazione di volontariato Interethnos Interplast Italy. L’associazione è nata a Modena nel dicembre 2007 per sostenere ed affiancare l’attività di Interplast Italy che dal 1988 opera in diversi paesi in via di sviluppo con proprie équipes di chirurghi plastici, anestesisti ed infermieri di sala operatoria. Le due Associazioni operano congiuntamente per fornire la propria opera gratuitamente ed effettuano esclusivamente interventi di chirurgia plastica ricostruttiva intervenendo su gravi malformazioni del corpo, ustioni, tumori di enormi dimensioni, gravi traumi del volto e fratture dello scheletro facciale. Un aspetto fondamentale della attività svolta è l’insegnamento della chirurgia plastica ricostruttiva ai medici dei Paesi ospitanti. Le due associazioni, che annoverano tra i propri soci molti medici e chirurghi modenesi, hanno operato fino ad oggi più di 6.000 pazienti intervenendo in 12 Paesi tra cui Cina, Tibet, Bangladesh, Bolivia, Perù, Iraq ed Uganda e Butan.

Lo spettacolo è aperto a tutti coloro che con il proprio contributo intendono sostenere l’attività di Interethnos Interplast Italy per ridare la speranza ed il sorriso a tanti bambini che altrimenti non potrebbero essere curati.

I biglietti possono essere ritirati presso LA BIGLIETTERIA DEL TEATRO COMUNALE LUCIANO PAVAROTTI di Modena dal 09.11.2010 al 13.11.2010. Info: 059241007