Home Letteratura Premio letterario Città di Sassuolo: premiazioni all’ex Macello

Premio letterario Città di Sassuolo: premiazioni all’ex Macello

# ora in onda #
...............




Si terrà domenica 24 ottobre alle 16 al nuovo auditorium presso l’ex Macello di via Pia 108, e non più in piazzale Della Rosa come precedentemente annunciato, la premiazione della settima edizione del Premio letterario Città di Sassuolo. La scelta è stata operata dall’assessorato alla cultura a causa delle condizioni climatiche, che a ottobre inoltrato sono comunque di temperatura fredda, che mal si concilia con un appuntamento che prevede letture di brani e attenzione. Se infatti i selezionati dalla giuria nelle varie categorie sono già noti (sul sito www.comune.sassuolo.mo.it l’elenco completo) resta da assegnare il premio assoluto, che per la prima volta in questa edizione sarà deciso dal pubblico presente, dopo aver ascoltato la lettura dei vari testi partecipanti.

Quest’anno per la prima volta è stata inclusa, per gli studenti, anche la categoria Lettera da Sassuolo, dedicata espressamente alla nostra città. Poesia e racconti, con due graduatorie diverse per studenti e non studenti, sono le altre categorie incluse.

“Il risultato – spiega l’assessore alla cultura Luca Cuoghi – è una raccolta variegata e piacevole che coinvolge ed incuriosisce il lettore e lo trasporta a scoprire luoghi, età e sentimenti nuovi.”

Sono stati oltre cento i testi partecipanti, a dimostrazione dell’interesse che il premio, giunto alla settima edizione, continua a suscitare.

Hanno partecipato autori da tutta la provincia di Modena e Reggio Emilia, ma anche da Pisa, Foggia, Legnano e altre città e regioni italiane.