Home Appuntamenti Silvana Giacobini agli “Incontri con l’Autore” sassolesi

Silvana Giacobini agli “Incontri con l’Autore” sassolesi

# ora in onda #
...............




Entra subito nel vivo il programma delle Fiere d’Ottobre con l’inizio degli “Incontri con l’Autore”, la manifestazione culturale delle fiere giunta alla quindicesima edizione, organizzata dal Comune di Sassuolo ed Sgp con il coordinamento del giornalista modenese Roberto Armenia e il contributo di Kerakoll.

Domenica mattina, 3 ottobre, a partire dalle ore 11 presso il teatro Carani con ingresso libero e gratuito, primo ospite della rassegna sarà la popolarissima Silvana Giacobini che presenterà il suo libro dal titolo “Sophia Loren, una vita da Romanzo”, edito da Baldini Castoldi Dalai Editore.

Silvana Giacobini, romana di nascita e milanese di adozione, è sposata e ha una figlia. È stata direttore di «Gioia», ha progettato e diretto «Chi» e «Diva e Donna». Ha collaborato inoltre con vari quotidiani e condotto trasmissioni per la Rai e per Mediaset. Ha scritto i romanzi La signora della città e Un bacio nel buio (1994 e 1999), da cui sono stati tratti gli omonimi film per la tv; il libro di ritratti Celebrità (2001) e la raccolta di poesie I fiori sul parabrezza (2003). Nel 2007 è uscito Chiudi gli occhi, il primo romanzo con Chiara Bonelli protagonista (Premio internazionale Il Mulinello per la narrativa, Premio Colapesce, Premio Personalità Europea e Premio speciale della giuria Un libro per l’estate 2007) a cui è seguito nel 2009 Conosco il tuo segreto.

“Sophia Loren: una vita da romanzo” è il titolo dell’ultimo lavoro letterario di Silvana Giacobini, eclettica giornalista e autrice di romanzi di estremo successo e che, a riposo dagli impegni di direttore, ha puntato penna e cuore verso la diva delle dive per snocciolare le verità nascoste, spesso fastidiose, della donna e della diva. Verità amare, che ancora oggi fanno della sua storia personale quasi lo specchio in cui identificare tante altre storie al femminile.

Al termine dell’incontro, coordinato e diretto da Roberto Armenia, Silvana Giacobini sarà a disposizione del pubblico per rispondere alle domande e dedicare copie del suo libro.