Per tutti gli appassionati delle due ruote quello che si svolgerà i primi di ottobre all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. Per la prima volta dopo 25 lunghi anni di assenza tornerà una delle gare più emozionanti degli anni ’70: la storica 200 Miglia di Imola.
La giornata di sabato rappresenta il clou della manifestazione con l’attesissima Parata GP, a cui parteciperanno più di cento campioni di una volta che, per l’occasione, gireranno in pista in sella alle repliche delle loro moto originali.
Ma l’evento prevede altre numerose attività distribuite nell’arco di tutte e tre le giornate, come alcune sessioni di prove libere in pista, riservate alle moto storiche di qualsiasi marca e cilindrata costruite dal 1972 al 1980 e la possibilità di entrare nel paddock per il classico “Pit-walk” sulla Pit Lane.
Ducati, vincitrice con Smart e Spaggiari della prima edizione della storica gara del Santerno, sarà presente alla manifestazione con una esposizione storica di alcuni tra i suoi modelli più famosi, inoltre, a tutti coloro che si iscriveranno ai turni in pista con moto Ducati sarà riservata un’area hospitality all’interno di un box. L’ingresso al pubblico è gratuito.
Per tutte le informazioni: http://it.200miglia.com/front200it
(Immagine dal sito ufficiale 200Miglia)