Prenderanno il via nella notte tra il 6 ed il 7 settembre alcuni importanti interventi di manutenzione della pista di volo dell’Aeroporto di Bologna. I lavori, che comporteranno il rifacimento dei primi 15 centimetri di profondità del manto bituminoso della pista, per una lunghezza di 800 metri e per una larghezza di circa 15 metri nella parte di battuta del carrello posteriore, si protrarranno per cinque notti a settimana fino al 7 ottobre, dalle ore 0.00 alle ore 6.00.
Il periodo dell’intervento è stato definito in considerazione dei diversi aspetti tecnici, operativi e meteorologici. L’orario notturno è stato scelto per ridurre al minimo l’impatto dei lavori sull’operatività dello scalo, che sarà normalmente operante nelle ore diurne, con tutti i voli programmati nella fascia oraria dalle ore 6.00 fino alle 24.00.
Eventuali voli in ritardo o non programmati, che si presentassero dopo la mezzanotte, per motivi di sicurezza non potranno in alcun modo atterrare a Bologna e saranno quindi dirottati su altri scali. Un secondo intervento, per riasfaltare altri 1.200 metri di pista, verrà effettuato il prossimo anno.
I lavori rientrano nel programma di manutenzione periodica delle infrastrutture di volo dello scalo.