Sono due gli appuntamenti in programma oggi per la giornata conclusiva della rassegna “Scenari del teatro errante”: a Fanano, alle 18, con il “one man show” del mimo Saeed e a Pavullo, alle 21, con lo spettacolo comico musicale “Meglio tarde che mai”.
La rassegna di teatro e arte di strada, che si svolge in Appennino, è organizzata dall’ associazione Musica officinalis e promossa dai Comuni di Fanano, Fiumalbo, Marano, Pavullo, Polinago, Prignano, Riolunato e Sestola in collaborazione con la Provincia di Modena.
Saeed Fekri, il mimo iraniano ospite fisso della rassegna che andrà in scena in piazza Corsini a Fanano alle ore 18, è uno dei migliori artisti di strada a livello mondiale. Armato semplicemente di un cappello e un palloncino ammalia il pubblico coniugando i numeri classici di Marcel Marceau, Chaplin e Totò con un’ironia cortese che ammalia gli spettatori rendendoli pian piano complici dello spettacolo.
Un buffo concerto per pianoforte e flauto animato da strani inconvenienti è invece la proposta di “Meglio tarde che mai”, in piazza Borelli a Pavullo alle ore 21,30, che vede protagoniste due anziane musiciste, interpretate da Franca Pampaloni e Luz Pierotto. Le due artiste rivivono alcuni momenti di gloria tra una bevuta, litigi furibondi e melodie sublimi, alternando brani classici e gag virtuose e surreali.