Decine di ricci, ghiri, diversi rapaci tra cui gheppi e poiane tornano in libertà dopo essere stati salvati e curati dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena.
La liberazione avviene domani, domenica 15 agosto (alle ore 16), al Museo del castagno di Zocca (via S.Giacomo) in occasione dell’iniziativa Museo in festa alla quale partecipa anche Giandomenico Tomei, assessore all’Agricoltura con delega alle Politiche faunistiche della Provincia di Modena.
La festa propone tutto il giorno laboratori e animazioni per bambini, il pranzo a base di prodotti tipici della montagna e in serata un concerto di musica celtica.
L’iniziativa segue di pochi giorni la notte delle civette che si è svolta nella serata giovedì 12 agosto nella sede del Centro in via Nonantolana 1217 a Modena quando decine di cittadini e l’assessore Tomei hanno assistito alla liberazione di diverse civette anche queste salvate e curate dai volontari.
Il Centro fauna opera sulla base di un convenzione con la Provincia di Modena. Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192; oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.