Home Appennino Modenese ‘Scenari del teatro errante’ domani a Riolunato

‘Scenari del teatro errante’ domani a Riolunato

# ora in onda #
...............




Lo si può incontrare nelle strade e nelle piazze, con quella sua aria elegante e i modi raffinati, il “Conte Schippa”, giocoliere girovago ma pur sempre nobile, si fermerà a Riolunato domenica 8 agosto nell’ambito della rassegna “Scenari del teatro errante”. Lo spettacolo si svolgerà in piazza Don Antonio Battilani, alle ore 21, con ingresso libero.

La rassegna di teatro e arte di strada, che si svolge in Appennino fino al 22 agosto, è organizzata dall’ associazione Musica officinalis e promossa dai Comuni di Fanano, Fiumalbo, Marano, Pavullo, Polinago, Prignano, Riolunato e Sestola in collaborazione con la Provincia di Modena.

Il “Conte Schippa”, nato nella campagna della ridente cittadina umbra di Spoleto, dopo aver perso inspiegabilmente tutti i sui averi, si ritrova senza un posto dove stare e comincia a vagare senza meta per il mondo entrando magicamente in contatto con il mondo dello spettacolo e dedicandosi così a divertire piccoli e grandi con numeri di giocoleria e il racconto delle sue avventure, per poi sorprenderli con un finale di fuoco.