Home Economia CRV Vignola – Bper. Confesercenti: “Opportuno mantenere il legame esistente tra banca...

CRV Vignola – Bper. Confesercenti: “Opportuno mantenere il legame esistente tra banca e territorio”

# ora in onda #
...............




“Un’operazione che di sicuro guarda al futuro, ma che dovrà prima di tutto tenere conto del forte radicamento che la banca Crv aveva sul territorio. Proprio per questo auspichiamo che il legame tra il nuovo istituto e il tessuto economico locale sulla base di quello precedente sia mantenuto e rafforzato”. È il commento di Confesercenti Area di Vignola dopo che la Banca Popolare dell’Emilia Romagna ha incorporato nei giorni scorsi Banca CRV di Vignola, storico istituto bancario con oltre 130 anni di vita alle spalle.

Vignola si prepara ad essere al centro di una nuova area territoriale a cui faranno capo le filiali CRV della zona di insediamento tradizionale e le agenzie della capogruppo Bper che operano nello stesso territorio. Una situazione innovativa che non lascia indifferente Confesercenti da sempre rappresentante di tante piccole e medie imprese operative nelle Terre dei Castelli. “Con ogni probabilità questo processo, porterà razionalizzazione e semplificazione nella gestione, ma sarà necessario conservare anche quanto costruito fino ad oggi – fa sapere l’associazione imprenditoriale – Per questo il mantenimento di un nucleo decisionale delle banca a livello locale per continuare ad avere un ruolo di primo piano deve essere una priorità imprescindibile per mantenere il legame col territorio e soprattutto con le imprese che operano su di esso”.

“Le PMI sono il motore nonché l’ossatura portante dell’economia e la loro crescita ha significato tanto anche per lo sviluppo dell’area Vignolese – prosegue Confesercenti – In questo periodo di crisi però la difficoltà di accesso al credito, l’onerosità delle operazioni e i tempi lunghi di risposta alla richiesta di finanziamenti sono causa di sofferenza di tante realtà imprenditoriali. Per questo, e soprattutto per lo storico legame che ha da sempre contraddistinto la Banca CRV e le imprese, contiamo che l’operazione portata a termine nei giorni scorsi sia significativa anche per il sostegno della realtà economica locale”.