Un concorso letterario nazionale ispirato alle canzoni di Vasco Rossi. E’ la nuova sfida dell’editore modenese Damster, che pubblicherà in un’ antologia i racconti migliori. Per mandare il proprio c’è tempo fino al 20 marzo 2011.
Graffianti, coinvolgenti, romantiche, “spericolate”. Le canzoni di Vasco Rossi sono state la colonna sonora di generazioni di fans. Una passione che continua, a giudicare dal “tutto esaurito” che si registra ad ogni concerto del rocker di Zocca.
Ora, però, le canzoni del “Blasco” fungeranno da “ispirazione” per la pubblicazione di un’antologia di racconti. Gli autori? Potete essere proprio voi! Voi che amate scrivere, che amate Vasco, che avete sognato e ancora sognate sulle note delle sue canzoni.
L’ultima sfida dell’editore modenese Damster, infatti, è proprio questa: un concorso letterario nazionale che avrà come motivo ispiratore le canzoni di Vasco e come fine, appunto, la pubblicazione di un’antologia con i racconti selezionati.
Ma da dove nasce questa idea?
“L’antologia, che ha come titolo provvisorio “Voglio un racconto…spericolato!” – dice Massimo Casarini, titolare della cassa editrice modenese Damster Edizioni – è il secondo volume della collana dedicata ai cantautori. Il primo, ispirato alle canzoni di Fabrizio De Andrè, è, tutt’ora, uno dei nostri libri più venduti ed ha visto la partecipazione di diversi autori, provenienti da tutta Italia, e non solo. La scelta di Vasco Rossi per il secondo volume vuole essere un omaggio al cantautore ed alla sua origine modenese. Un successo internazionale, il suo, che negli anni, ha portato nel mondo la sua “modenesità” , della quale siamo molto orgogliosi”.
Per partecipare al concorso letterario, che è gratuito ed aperto a tutti, basta inviare il proprio racconto, di massimo 20.000 battute (spazi compresi), in formato digitale all’indirizzo damster@damster.it , entro il 20 marzo 2011. I racconti, che dovranno ispirarsi al tema proposto, potranno, tuttavia, sviluppare l’intreccio lasciando libero sfogo alla creatività. I racconti, selezionati dall’editore e dai suoi collaboratori, saranno pubblicati in un’antologia entro il giugno 2011. Il volume, a distribuzione nazionale, sarà presentato nell’ambito di una manifestazione dedicata.
Tutte le informazioni si possono trovare sul sito http://www.damster.it/