Home Economia Creacasa (Credem) stipula un nuovo accordo con Frimmoney Italia

Creacasa (Credem) stipula un nuovo accordo con Frimmoney Italia

# ora in onda #
...............




Dal primo agosto 2010 sarà attivo l’accordo tra Creacasa (Credem), società specializzata nella distribuzione di mutui, finanziamenti alle famiglie e prodotti assicurativi collegati al mutuo, e Frimmoney Italia S.r.l., società del Gruppo Frimm Holding, presieduta da Carmine Santoriello, che gestisce e sviluppa il brand di mediazione creditizia in franchising Frimm mediazione Mutui&Prestiti. L’accordo prevede che i 400 operatori che lavorano nella rete di Frimmoney Italia S.r.l., distribuiscano i mutui offerti da Creacasa sul territorio italiano. Con tale accordo Creacasa entro il 2011 mira ad acquisire mille nuovi clienti.

Creacasa, costituita nel 2007, è guidata dal direttore generale Lorenzo Montanari con Ferdinando Rebecchi presidente e Giandomenico Carullo direttore commerciale e rispetto ai piani ha raggiunto il break even con un anno di anticipo.

Nei primi tre anni di attività, ad oggi, Creacasa ha intermediato oltre 350 milioni di euro di mutui, acquisito 3.400 nuovi clienti, reclutato 190 agenti finanziari e aperto 50 corner presso le filiali Credem e tre punti vendita indipendenti su tutto il territorio nazionale. La società, entro fine 2010, prevede di raggiungere quota 260 agenti finanziari (+70 agenti), intermediare 500 milioni di euro di nuovi mutui (totale 850 milioni di euro), 5.400 nuovi clienti (totale 9 mila) e l’apertura di 43 tra corner all’interno delle filiali Credem e punti vendita indipendenti (totale 80 corner).

“L’accordo stipulato con Frimmoney Italia”, ha commentato Giandomenico Carullo, direttore commerciale di Creacasa, “ci permetterà di avere una presenza ancora più incisiva e capillare sul territorio nazionale, mantenendo sempre alta la qualità della nostra offerta”. I punti vendita Frimm mediazione Mutui&Prestiti saranno assistiti dalla rete vendita Creacasa direttamente presso le loro strutture, affiancando, il consulente della rete creditizia di Frimm Holding, nel caricamento della richiesta di mutuo e nelle procedure operative. “Una sinergia che punta al miglior rapporto qualità/ottimizzazione dei tempi di risposta” continua Giandomenico Carullo,

pensiamo che questo accordo sia quello che più incontra il favore dei professionisti del credito e del mercato.

Oscar Carlig, responsabile accordi creditizi di Frimm mediazione Mutui&Prestiti ha aggiunto: “l’accordo appena formalizzato tra le due società guarda decisamente al futuro tenendo conto delle nuove dinamiche della mediazione creditizia, che oggi è sempre più protesa verso qualità e prodotti innovativi che vanno incontro alle esigenze della clientela.

Creacasa, il cui modello di business è basato sulla totale sinergia e integrazione con le filiali Credem, opera con una rete di agenti con mandato in esclusiva ed è attiva sul canale indiretto con accordi e partnership con agenzie immobiliari, liberi professionisti e reti di promozione finanziaria. L’offerta di Creacasa è complementare per durata, caratteristiche e personalizzazione ai prodotti attualmente offerti da tutte le reti distributive del Gruppo Credem nel segmento di business dei mutui, dei finanziamenti alle famiglie e del prodotti assicurativi collegati al mutuo. L’offerta di Creacasa è composta da 6 linee di mutui per acquisto casa, 6 linee per la ristrutturazione, 2 linee per la sostituzione e un prodotto “ad hoc” per la surroga, oltre a prodotti assicurativi collegati al mutuo.

Frimmoney Italia S.r.l. gestisce il brand Frimm mediazione Mutui&Prestiti che, nato nel 2004 da una costola del network immobiliare Frimm, ne condivide la formula contrattuale light (nessuna fee d’ingresso, nessuna royalty ad agosto, contratto da cui si può recedere con un semplice preavviso di 60 giorni e senza applicazione di un successivo patto di non concorrenza) e la diffusione nazionale.