Home Carpi Un nuovo corso per Carpiformazione

Un nuovo corso per Carpiformazione

# ora in onda #
...............




Prenderà il via a novembre il nuovo corso Ifts (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) a cura di Carpiformazione srl, denominato Tecnico responsabile del prodotto moda. Il corso, approvato dalla Regione Emilia Romagna e cofinanziato dal Fondo sociale europeo con 160mila euro, fa parte dei Poli Tecnici della Regione ed è destinato a giovani adulti disoccupati o occupati con il diploma di scuola media superiore o esperienza lavorativa nell’area indicata, interessati a integrare la loro formazione tecnica. Al termine degli studi – le lezioni, gratuite, inizieranno il 2 novembre e termineranno a fine 2011 – verrà rilasciato agli studenti un attestato di specializzazione tecnica superiore relativa alla figura nazionale di Tecnico superiore per la progettazione e il disegno industriale, figura che si occupa della progettazione e della pianificazione delle collezioni di confezione, maglieria e accessori con competenze legate sia alle caratteristiche funzionali del prodotto che agli aspetti legati alla commercializzazione e distribuzione.

Il corso, che prevede mille ore di lezione (compresi due mesi di stage aziendale), è aperto a un massimo di venti partecipanti (in possesso di laurea o diploma di scuola superiore, o occupati nel settore) e, tra i partner, conta l’Ipsia Vallauri, l’Itc Meucci, Fondazione Politecnico di Milano-Facoltà di Design, Sintesi Fashion Group, Liu-Jo, Cp Company, Trs Evolution. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 ottobre prossimo.

Per informazioni: Carpiformazione srl, via N.Ponente, 22/b – telefono 059 699554 – segreteria@carpiformazione.it – www.carpiformazione.it