Home Attualita' Carpi, una nuova asta per Villa Magiera

Carpi, una nuova asta per Villa Magiera

# ora in onda #
...............




L’amministrazione comunale di Carpi ha deciso nei mesi scorsi di vendere, con asta pubblica condizionata un immobile storico di sua proprietà, Villa Magiera, sottoposta alla tutela dei beni culturali e situata in via Budrione-Migliarina, nella frazione di Budrione. La prima messa all’incanto il 13 maggio scorso è andata deserta e si è dunque deciso di organizzare un’altra asta il 22 settembre prossimo, con le medesime procedure ma con un prezzo a base d’asta (non soggetto ad Iva) ribassato del 20%.

Il bando, insieme a tutta la documentazione utile ai partecipanti, è pubblicato sulla Rete civica.

Ricordiamo che l’immobile in vendita ha una superficie complessiva di 2752 metri quadrati catastali ed è costituito da un’antica casa padronale di campagna (con superficie commerciale lorda complessiva di mq. 669) su area esclusiva di pertinenza (di mq. 2412 catastali). Il fabbricato risale ai primi del ‘900 ed è inutilizzato dal 2004; da tempo privo di manutenzione e con impianti (di riscaldamento ed elettrico) non a norma ha la facciata principale, rivolta a sud, che presenta un ampio portico con sei arcate a tutto sesto, di cui due tamponate; all’interno ha locali distribuiti su tre piani (vani utili al piano terra e primo piano e la soffitta al secondo piano) e, nonostante risulti alterato dalla sua trasformazione in appartamenti, presenta tuttora aspetti pregevoli: in particolare al primo piano il salone principale, decorato con sovrapporte a paesaggi dipinti e pavimento di gusto liberty e con una grande e ben conservata volta, elegantemente affrescata.

Il termine per le offerte è fissato alle ore 12 del prossimo 21 settembre, con consegna delle stesse al Protocollo Generale del Comune (corso Pio 91).

L’immobile viene ceduto a corpo e non a misura, nello stato di fatto, forma e diritto in cui si trova e la vendita è soggetta alle imposte proporzionali di registro, ipotecarie e catastali: tutte le imposte notarili, imposte e tasse inerenti il trasferimento sono a carico dell’acquirente.

Per informazioni: Servizio Amministrazione patrimonio immobiliare, v.Peruzzi, 4°piano,tel.059 649091.