Da sempre Hera ha mostrato sensibilità e attenzione nei confronti delle famiglie che incontrino periodi di disagio economico. Attualmente, nel contesto di una più generale azione di semplificazione e armonizzazione delle procedure e regole di gestione del credito, l’azienda ha deciso di introdurre agevolazioni particolari per clienti in difficoltà a causa della propria situazione lavorativa.
La decisione recepisce anche una richiesta giunta dai Sindaci dei Comuni dell’Area Bolognese e dalle Organizzazioni Sindacali e nasce dalla volontà di contribuire in modo concreto a fronteggiare le criticità che derivano dall’attuale crisi economica.
L’agevolazione consiste nella concessione di 6 mesi di rateizzazione senza interessi per le bollette che saranno emesse nel periodo compreso fra il 1 Luglio 2010 e il 30 Giugno 2011.
Per ottenere l’agevolazione i nostri clienti dovranno recarsi presso uno dei 15 sportelli Hera presenti sul territorio e compilare un semplice modulo con in allegato l’attestazione della propria condizione lavorativa di difficoltà (modulo INPS per cassa integrazione, attestato dal Centro per l’Impiego per Mobilità e Disoccupazione).
La rateizzazione delle fatture successive alla prima sarà concessa se tutti i pagamenti precedenti risulteranno regolari.