Home Regione UGL E-R: grande preoccupazione per il trasporto regionale

UGL E-R: grande preoccupazione per il trasporto regionale

# ora in onda #
...............




“C’è una fortissima preoccupazione circa la situazione presente nella divisione trasporto regionale Emilia Romagna”: è quanto segnala il responsabile del personale di scorta UGL Trasporti Paolo De Robertis nei confronti della Divisione Passeggeri Locale.

“Da quando è entrato in vigore il nuovo orario, cioè dal 13 giugno u.s., – afferma De Robertis – abbiamo registrato molte irregolarità nei turni di servizio che non rispettano l’orario di lavoro. Assistiamo a scelte preoccupanti da parte dell’Azienda, la quale sposta parte della produzione da Rimini a Bologna senza che il personale sia sufficiente per coprire i turni ed utilizzando quello in trasferta senza procedere invece alle assunzioni, assolutamente necessarie.

Il personale spesso è obbligato ad effettuare servizi con orari che vanno oltre il limite consentito. Il materiale è in pessime condizioni e gli impianti di condizionamento sono inservibili, ma non c’è la possibilità di inviarlo in officina in quanto non è possibile sostituirlo. Gli sportelli delle biglietterie vengono chiusi senza alcun accordo sindacale, lasciando i viaggiatori senza possibilità di ricevere informazioni adeguate.

Le relazioni industriali con l’Azienda sono del tutto assenti, nonostante le numerose richieste di incontro. Auspichiamo un intervento dell’Assessore Regionale alla Mobilità, Alfredo Peri, affinché intervenga presso la Direzione Regionale, in quanto la situazione risulta davvero insostenibile”.