Home Bassa modenese Al via la rassegna cinematografica estiva del Comune di Concordia

Al via la rassegna cinematografica estiva del Comune di Concordia

# ora in onda #
...............




Prende il via giovedì 24 giugno alle ore 21.15 nel cortile del centro giovani del Comune di Concordia la rassegna cinematografica “Paese che vai commedia che trovi” promossa dall’Associazione Strada Facendo in collaborazione con il Comune di Concordia.

La rassegna cinematografica estiva è giunta alla sua terza edizione, e prevede un calendario di 6 film in programma tutti i giovedì dal 24 giugno al 29 luglio. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

La prima serata prevede la proiezione di Caramel, un film diretto dall’attrice libanese Nadin Labaki, il 1 luglio “L’età barbarica” un film di Denys Arcand candidato al premio oscar nel 2008, giovedì 8 luglio proiezione di “Gli amici del bar margherita” di Pupi Avati con Diego Abantatuono, il 15 luglio è il turino di “Il grande capo” di Lars von Trier e il 22 luglio proiezione de “Il mio amico Eric” di Ken Loach.

Il cinema estivo di Concordia si conclude giovedì 29 luglio con una serata speciale dedicata al film indipendente prodotto nel 2010 dai concordiesi Tiziano Paltrinieri e Carlotta Bergamini “Qualcosa da condividere”; il regista e il cast interverranno nella serata. Il film è stato patrocinato dal Comun e di Concordia e finanziato con i fondi del progetto europeo “Gioventù in azione”.