Home Cronaca Sicurezza Modena, Leoni (PDL): la Sacca come la Bruciata? Spacciatori e prostitute...

Sicurezza Modena, Leoni (PDL): la Sacca come la Bruciata? Spacciatori e prostitute la fanno da padrone

# ora in onda #
...............




“I cittadini della Sacca sono esasperati. I problemi legati allo spaccio, alla prostituzione e al degrado si sono allargati in questi mesi a macchia d’olio investendo tutta la nuova area residenziale di via Finzi e viale Soratore. Dopo le 10 delle sera l’area si trasforma e chi porta anche solo a passeggio il cane deve fare slalom tra prostitute di colore, protettori, tossicodipendenti, spacciatori e Tir parcheggiati in ogni dove”.

“Il distributore di siringhe e profilattici installato dal Comune nei pressi dell’incrocio tra via Soratore e via Gerosa fa da calamita a schiere di tossicodipendenti. In quella zona è più tutelato il diritto di drogarsi e fare prestazioni sessuali a pagamento che il diritto delle persone che vi abitano a farsi due passi in santa pace. Gli spacciatori si sentono così liberi di agire che qualcuno si azzarda anche ad attaccare annunci con tanto di ‘strap’ promemoria con numero di telefono per promuovere la vendita di droga”.

 La denuncia è del Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà che ha raccolto diverse segnalazioni da parte di residenti della zona e ha verificato sul posto lo stato in cui versa l’area.

“Consiglierei al Sindaco Pighi di prendere la bicicletta e farci un giro, magari facendosi accompagnare dal compagno assessore Marino. Sono certo che la smetterebbe di girare la testa dall’altra parte. Coloro che mi hanno interpellato lamentano l’assenza del vigile di quartiere. Chiedo che l’Amministrazione si faccia carico del problema che con l’arrivo dell’estate sta assumendo livelli insostenibili”.