Da domenica prossima, 6 giugno, con l’entrata in vigore dell’orario estivo ATC, saranno apportate modifiche agli orari delle linee urbane, suburbane ed extraurbane di bus.
In particolare, per tutto il periodo estivo, come per gli anni passati, a Bologna:
– la navetta C non effettuerà servizio al sabato;
– nelle ore serali, le linee 13, 14, 19, 20, 27 (che nel periodo invernale hanno corse ogni 15 minuti) effettueranno corse ogni 20 minuti.
Da quest’anno, nel periodo estivo, la linea speciale Stazione-Aeroporto “AEROBUS BLQ” viene intensificata nella fascia oraria tra le 7 e le 19.30, con corse ogni 12 minuti anziché ogni 15.
Per quanto riguarda il servizio extraurbano:
– al sabato e nei giorni festivi, il servizio della linea 103 viene potenziato con corse aggiuntive che collegano Castel San Pietro Terme con il Villaggio della Salute Più.
– viene modificato il percorso della linea 296 nel Comune di Ravenna, sul prolungamento Ravenna-Lidi: i bus abbandonano il transito per viale Berlinguer e viale Po ed effettuano, invece – sia in direzione Lidi che in direzione Lugo – il transito per viale Leon Battista Alberti (su cui viene istituita una nuova coppia di fermate) e viale Europa.
– per tutto il periodo estivo la linea su prenotazione Prontobus 538, in servizio tra S.Agata Bolognese e San Giovanni in Persiceto, è sospesa.
In concomitanza con la fine dell’anno scolastico, dal 6 giugno, su tutto il servizio sono sospese le linee scolastiche.
ATC ricorda, inoltre, che nella sezione “Orari e percorsi” del sito internet di Atc Bologna sono già consultabili e scaricabili gli orari di tutte le linee ATC in vigore dal 6 giugno.