In riferimento alle accuse di speculazione e sciacallaggio mosse dal Sindaco Daoli e diffuse sulla stampa, respingo con forza al mittente ogni falsa insinuazione. Il comunicato del PDL novellarese non faceva riferimento a mozioni né tanto meno a frasi del tipo “io l’avevo detto”.
Il nostro comunicato, che probabilmente il Sindaco non ha letto con attenzione, faceva riferimento alle tante segnalazioni di pericolosità e di disservizi (tutte pubblicate sui giornali negli ultimi 5 anni) soprattutto da parte dei genitori, ma non solo.
Il nostro comunicato faceva riferimento alla situazione critica dei percorsi casa-scuola, non solo il piazzale della stazione, ma anche l’uscita dalle Elementari di San Giovanni, quella delle Scuole Medie, la fermata dei pullman sulla Strada Provinciale verso Campagnola, ecc.
Il nostro comunicato faceva riferimento alle promesse non mantenute del Presidente di ACT Malagoli, che nel 2008, dopo aver incassato dai comuni i soldi per la ricapitalizzazione, ci aveva promesso il miglioramento dell’accessibilità del servizio, la modernizzazione della rete e interventi per la sicurezza (fermate, paline, protezioni, biciclette).
Il nostro comunicato chiedeva al Sindaco di mettere al più presto in sicurezza le situazioni più critiche e di non attendere gli interventi legati alla futura metropolitana di superficie.
Il nostro comunicato terminava con un appello: “non è soltanto una questione di servizio agli utenti, ma è soprattutto un rispetto della vita, dei ragazzi, dei bambini e delle loro famiglie, un senso di responsabilità e di etica che non deve mancare ai responsabili delle nostre amministrazioni comunali e dell’ACT.”
Caro Sindaco Daoli, dov’è lo sciacallaggio? Dov’è la speculazione politica?
Forse Daoli, che prima come Assessore e poi come Sindaco, ha la responsabilità di governare Novellara da ben 11 anni, si trova in difficoltà per ciò che è accaduto e, non sapendo come uscirne, preferisce andare sulla stampa ed attaccare il PDL con false accuse, piuttosto che coinvolgere responsabilmente noi Consiglieri Comunali sui provvedimenti urgenti da prendere!
(Cristina Fantinati, Capogruppo PDL Consiglio Comunale Novellara)