Parte a tutto ritmo l’estate i sui 110 km della costiera romagnola, punto di riferimento internazionale per i trend del divertimento. A Riccione è in arrivo ‘Mtv Trl on the road’, ospite speciale della Perla Verde da lunedì 31 maggio: una classica live, in diretta quotidiana nazionale da Piazzale Roma, in onda dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 15, con performance dal vivo di ospiti nazionali ed internazionali come Paolo Meneguzzi, Phinx, Sonohra e Alessandro Cattelan. In questa nuova edizione del programma il palco da fermo diventerà ‘on the ground’ per scendere in mezzo ai giovani che potranno di volta in volta proporre iniziative, curiosità e tematiche legate alla propria città.
Martedì via al divertimento piu’ adrenalinico con le spericolate attrazioni di Aquafan che inaugura la sua 24esima estate. In occasione dell’apertura 2010 anche il primo evento next generation, il ‘Facebook Party’ dedicato agli oltre 24mila amici del parco riccionese.
La nightlife si scatena già da sabato con l’house party organizzato al Nu-Echoes, una super-parata di 40 deejay provenienti da tutto il mondo e dalle migliori consolle internazionali che si avvicenderanno al mix del locale riccionese: da Dan Ghenacia a Hector Romero, da Frunkie Knuckles a Little Louie Vega e Francois Kevorkian.
All’Aquafan, in particolare, la stagione proporrà una nuova attrazione: lo ‘StrizzaCool’, il più grande scivolo che il parco abbia mai avuto, costato oltre 3 milioni di euro. Si tratta in realtà di due scivoli in uno: si parte dalla stessa torretta, a oltre 25 metri, e si può scegliere tra due diverse discese. Si scivola sul gommone a una velocità che va dai 60 ai 65 km orari.
Poi via via tanti altri appuntamenti: dalla festa con le Winx (il ‘Winx day’), in programma domenica 18 luglio, alla gara di bacio sott’acqua (‘Ike’, international kiss event, in agosto), dal raduno degli ‘iPodmaniaci’ (in agosto) al ‘Dragonball day’ (25 luglio), alle selezioni del ‘Grande fratello 11’ (previste in luglio), all’evento-tributo a Michael Jackson (in programma il 26 giugno).
(Fonte: Adnkronos)