Venerdì 28 maggio, in occasione del consiglio comunale è stata approvata la variante all’articolo 18, grazie al voto favorevole della Maggioranza (Pd-Gruppo indipendenti-Rifondazione comunista).
Variante che per la comunità di San Possidonio, rappresenta un’importante svolta, in quanto opportunità di crescita, poiché consentirà la costruzione di una sala polivalente con parcheggio adiacente presso l’Hotel Concordia e i nuovi spogliatoi del campo sportivo, il tutto realizzato da Cpl Concordia. Inoltre la variante permetterà a una nota azienda agricola locale di investire in un progetto che migliorerà la qualità del proprio operato e aumenterà l’occupazione.
“Una domanda – fanno sapere dalla Maggioranza – sorge spontanea. Perché la minoranza che in campagna elettorale affermava che avrebbe operato per il bene della comunità e dei possidiesi, ha votato contro? Perchè non ha perorato una causa, per il bene della comunità?”.
“Grazie alla coesione e al buon senso della maggioranza -continuano- si costruiranno gli spogliatoi per la Possidiese, la sala polivalente e si è permesso all’azienda agricola di avviare l’iter necessario per la realizzazione del progetto l’avvio del suddetto progetto”.
“Le Commissioni – spiega Federica Banatti, presidente della Commissione ambiente – non devono a mio avviso avere solo lo scopo di discutere e analizzare gli oggetti , ma devono essere anche uno strumento per affrontare eventuali criticità – nell’ottica della collaborazione, pur nel mantenimento delle diverse posizioni – da valutare nella sede in questione, e non in quella del Consiglio, per pura strumentalizzazione politica”.