Home Modena ‘Sindaco, ferma il piano sosta’: il PDL modenese lancia petizione popolare

‘Sindaco, ferma il piano sosta’: il PDL modenese lancia petizione popolare

# ora in onda #
...............




“Sindaco, ferma il piano della sosta”. E’ il messaggio stampato su migliaia di cartoline che verranno distribuite a tutti i modenesi nei prossimi tre fine settimana in tre punti informativi allestiti nel centro storico di Modena dal Popolo della Libertà.

L’iniziativa è stata promossa e presentata questa mattina in conferenza stampa dal Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà Andrea Leoni e dal Consigliere comunale e Presidente regionale della ‘Giovane Italia’ Michele Barcaiuolo.

“Facciamo appello a tutti i cittadini che come noi amano Modena e vorrebbero vedere il proprio centro rinascere, vivere e crescere, di sostenere questa grande iniziativa popolare. Vogliamo convincere il Sindaco Pighi a fermare e a rivedere un piano della sosta che sta già provocando danni enormi che impoverirà i cittadini e condannerà a morte per svuotamento il centro storico cittadino”

A partire dal prossimo sabato, 29 giugno, e per i fine settimana successivi, i cittadini potranno firmare o ritirare le cartoline del PDL nei punti informativi e di raccolta allestiti presso il Mercato Albinelli, il Portico del Collegio e Largo Porta Bologna. I modenesi potranno firmare direttamente e lasciare la cartolina o ritirarla ed inviarla personalmente in Municipio. Tutte le cartoline firmate e lasciare ai punti informativi verranno raccolte dai promotori e consegnate direttamente al Sindaco alla fine del mese di giugno.

“Dopo l’introduzione dei city pass ed il primo allargamento ai viali della zona a tariffazione – hanno spiegato i consiglieri Leoni e Barcaiuolo – il piano della sosta porterà, con l’apertura del Novi Park, ad effetti devastanti per il centro storico.

Per questo contestiamo e vogliamo ribadire il nostro NO all’allargamento della Zona a traffico limitato fino al perimetro dei viali, all’estensione della sosta a pagamento anche in aree lontano dal centro dove era possibile parcheggiare liberamente, alla tariffa da 72 euro che i residenti in centro storico dovranno pagare anche per parcheggiare in strada e dove prima non si pagava nulla. Diciamo inoltre no alla cancellazione dei parcheggi in Piazza Roma ed il Largo S.Agostino.

Con il piano della sosta, raggiungere il centro, anche per chi vi abita e chi vi lavora, sarà sempre più difficile e costoso. D’ora in poi non si potrà parcheggiare più dove si vuole, ma solo dove vogliono Sitta e Pighi e al prezzo imposto dal Comune. Vogliamo mandare un messaggio chiaro forte e trasversale alla giunta Pighi per fermare tutto ciò. Vogliamo che l’accesso al centro storico sia incentivato e non reso impossibile.