Apriamo ‘bottega’. Sabato 22 alle ore 18 tutta la cittadinanza è invitata all’inaugurazione della nuova sede del PDL in via Francesco Montanari 35. All’appuntamento saranno presenti le massime cariche del partito a livello modenese, interverranno il sottosegretario On. Carlo Giovanardi, il presidente provinciale On. Isabella Bertolini, il neo vicepresidente dell’Assemblea legislativa cons. Enrico Aimi ed il consigliere regionale Andrea Leoni.
L’obiettivo è quello di creare un vero e proprio centro servizi, colmando lo storico divario tra il centro-destra e la società civile. In via Montanari potrete trovare tre avvocati che, ognuno per il suo settore di competenza, offriranno consulenza legale, un commercialista ed un esperto contabile per le problematiche fiscali e due specialisti del mondo bancario per ricevere informazioni a tutto tondo, dal mutuo, ai finanziamenti, alla previdenza. Il tutto, ovviamente, gratis. Non è finita. Sarà disponibile anche un funzionario dell’ASI (Alleanza Sportiva Italiana), ente sportivo riconosciuto da quasi tutte le Federazioni, per illustrare le opportunità per i gruppi di amici o le società già esistenti con la possibilità di avere: l’assicurazione ai tesserati a prezzi stracciati, l’ingresso in un circuito di tornei ed eventi e la consulenza per tutte le pratiche del settore. Proprio nei giorni scorsi è stata avviata la prima associazione ciclistica amatoriale a Mirandola ‘targata ASI’.
Un ulteriore servizio prenderà piede a settembre, quando la sede giàpredisposta, si sdoppierà in due uffici, uno dei quali, sarà destinato esclusivamente alla sezione locale dell’UGL, storico sindacato vicino al centro-destra e guidato fino alle ultime elezioni regionali da Renata Polverini. In via Montanari si potranno incontrare i consiglieri comunali di Mirandola e dell’Unione dei Comuni oltre che, su problematiche specifiche, i nostri rappresentanti in Provincia, in Regione e a Roma.
Questa è la risposta del partito di Silvio Berlusconi a livello locale: radicare il PDL nel territorio, essere più vicini alla gente e candidarci, ancor più, come credibile alternativa a questa sinistra.