Home Modena Via Cannizzaro Modena, il Pd: “Confronto positivo”

Via Cannizzaro Modena, il Pd: “Confronto positivo”

# ora in onda #
...............




Il segretario cittadino del Pd, Giuseppe Boschini, interviene nel dibattito sui progetti urbanistici di via Cannizzaro, all’indomani del direttivo allargato del circolo Pd di via Nobili che ha discusso di quel tema. All’incontro erano presenti anche l’assessore Daniele Sitta e i rappresentanti del comitato di cittadini della zona.

«L’incontro di ieri sera al circolo Pd di via Nobili è stato positivo e utile. Ha permesso di valutare tutti gli elementi conoscitivi dell’intervento, con particolare attenzione alla ragione che sta alla base della scelta: rispondere alla domanda crescente di alloggi di edilizia popolare. Ma è stata anche l’occasione per affrontare le questioni che hanno sollevato allarme tra i cittadini: la tutela delle falde acquifere e le dimensioni dell’intervento.

Credo che i dati forniti dall’Assessore Sitta abbiano dato una risposta di merito ai dubbi e alle criticità che sono emerse. Il dibattito è stato ricco di spunti e sollecitazioni sulle caratteristiche sia quantitative che qualitative dell’intervento. Queste saranno oggetto di ulteriori valutazioni nell’ambito di un percorso informato e partecipato che coinvolgerà i residenti, a partire dall’Assemblea pubblica che si svolgerà nei prossimi giorni.

I cittadini hanno tutto il diritto di esprimersi sui progetti dell’Amministrazione, sulla base di un rapporto di correttezza e trasparenza che guardi all’interesse generale della città: su questo terreno il Pd è impegnato a svolgere il proprio ruolo con convinzione».