Home Politica Roberto Corradi (Lega Nord): la Regione snobba le piccole imprese a favore...

Roberto Corradi (Lega Nord): la Regione snobba le piccole imprese a favore di Legacoop

# ora in onda #
...............




Dal 25 maggio al 1° giugno si terrà in tutti i Paesi europei la “Settimana Europea delle PMI”, voluta dalla Commissione Europea al fine di informare gli imprenditori delle opportunità e del sostengo fornito alle piccole e medie imprese dalle Istituzioni (Europa, Stato, Regioni).

Saranno poco meno di 3 milioni i soggetti coinvolti nelle varie iniziative organizzate in tutti i Paesi europei, ed anche in Italia si terranno numerosi eventi.

Per il Consigliere della Lega Nord, Roberto Corradi: “L’unico evento organizzato in Regione Emilia-Romagna sarà il convegno che si terrà il 19 maggio p.v. presso la sede della Legacoop di Bologna, riservato ai quadri delle cooperative aderenti alla Lega delle Cooperative.

Evidentemente anche in questo si dimostra il disinteresse della nostra Regione rispetto al tema delle PMI, malgrado queste ultime rappresentino l’asse portante dell’economia e dell’occupazione in Emilia-Romagna”.

Nel lamentare il disinteresse della Giunta dell’Emilia-Romagna verso le PMI, il Consigliere leghista ha portato ad esempio diverse iniziative realizzate in altre Regioni a favore delle PMI, dove in occasione della “Settimana Europea delle PMI” saranno realizzati eventi molto concreti a favore delle piccole e medie imprese.

Con l’interrogazione il Consigliere leghista ha chiesto alla Giunta per quale motivo non abbia concorso a realizzare alcun evento nell’ambito della “Settimana Europea delle PMI”, ad eccezione della partecipazione al convegno riservato ai quadri di Legacoop. Inoltre, Corradi è tornato a sollecitare misure ed interventi concreti a favore delle PMI presenti nel territorio regionale, soprattutto in materia di accesso al credito.