Ci saranno anche Pier Luigi Bersani, Massimo D’Alema e Vasco Errani alla Festa comunale del Pd che si apre domani, martedì 18, al Parco Ferrari e andrà avanti fino al 13 giugno. Il presidente della Regione Errani parteciperà domani alla serata inaugurale assieme a Stefano Bonaccini, Davide Baruffi e Giuseppe Boschini, rispettivamente segretario regionale, provinciale e cittadino del Pd. Tema dell’incontro: ”Modena, Emilia-Romagna, Europa, la regione verso il futuro”. Appuntamento alle ore 21.
Giovedì 27 maggio, sempre alle 21, sarà la volta di Massimo D’Alema, a Modena per la presentazione del libro di Andrea Giuntini e Giuliano Muzzioli sulla figura di Rubes Triva, in programma nel pomeriggio all’Auditorium Biagi. Ancora da definire la data dell’incontro con il segretario Pier Luigi Bersani.
Numerosi gli incontri e i dibattiti in programma alla Festa del parco Ferrari: venerdì 21 maggio sui temi ambientali con l’on. Sandro Bratti; mercoledì 26 maggio sulla partecipazione con i presidenti delle circoscrizioni; venerdì 28 maggio sulla scuola con le parlamentari Manuela Ghizzoni e Mariangela Bastico e l’assessore Querzé; giovedì 3 giugno sullo sviluppo della città con gli assessori Sitta e Alperoli; venerdì 4 giugno sui programmi della giunta con il sindaco Pighi; giovedì 10 giugno sul lavoro con l’on. Miglioli e l’assessore provinciale Ori; venerdì 11 giugno sulla sicurezza con il sen. Barbolini e l’assessore Marino.
Nell’area della festa saranno in funzione quattro ristoranti (chiusi il lunedì) e un bar, la libreria, l’arena spettacoli con le serate di liscio, il campo di pallavolo su prato, lo spazio giochi e animazioni per bambini, la tenda Arcimix con un programma musicale che spazia dal rock alla musica latino-americana, dal sound d’ascolto alla dance. Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Disponibile un deposito per biciclette custodito e due parcheggi auto nell’area del parco con ingresso dalla via Emilia.